sabato 8 marzo 2008

8 MARZO

Vorrei portarti un fiore,
un fiore che ti dica mille cose
che ti dica quanto mi batte il cuore
quanto sento questa tua delicata,
semplice presenza.
Vorrei portarti un fiore
per dirti come sei bella
nello specchio del mio sogno.
Ma ho paura,
paura di svegliarmi,
riguardare quello specchio
e vedere riflesso il vuoto,
vedere soltanto
il riflesso della tua assenza...
Oggi inseguo un tempo...
Paura di scoprire
lungo i muri della vita
quanto è inutile la mia esperienza,
paura di scoprire quanto il mio sapere
sfugga davanti a quella porta
che si apre soltanto
al bussare intenso di un sentimento.
Vorrei portarti un fiore,
ma sei lontana,
lontana da me e dai miei giorni,
vorrei portarti un fiore
anche se so che ne hai già tanti,
forse più belli
forse più profumati e colorati,
di certo più pieni di quella rugiada
che si forma quando ti chiama un'emozione.
Ma il mio fiore non posso dartelo
e rimane così,
semplice disegno di luce
nel mio pensiero...
E allora riprendo questa mia strada
di sassi erba e pozzanghere
sognando il tuo azzurro,
cercando un mio cielo,
accarezzando una musica dolce
che mi avvolge come un'edera
dalle mie scarpe alla mia testa,
una dolce armonia
che fa scorrere un tempo,
un tempo vissuto e da vivere
che mi lascia ricami sul viso,
mentre lo accarezzo.
E allora riprendo i miei sogni,
di fiori che galleggiano sull ' acqua,
accompagnati da occhi
-pozzi profondi-
e da dita
lanciate in una carezza sfuggita,
resina ad impregnare il respiro
di un sapore d'infinito,
di un giorno di aria di luce e di sole
di un giorno di speranza...
baci lanciati dalla punta delle dita
ad accompagnarti mentre vai via,
mentre ti vedo laggiù
correre
fra le braccia della tua felicità...
sperando di incontrarti ancora,
se il tempo vorrà,
se questa vita lo vorrà,
ancora...
con questa mia stessa faccia,
ancora...
con questo mio stesso cuore.
Renato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Renato. Volevo semplicemente lasciare un saluto a te e a Rita. Un abbraccio, Chiara

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara, un abbraccione anche a te.