martedì 31 marzo 2009

Grazie!!!

In questa splendida serata caratterizzata dalla musica degli Jentu, anch’io sono stato fra i premiati.
Il Comune ha voluto manifestarmi riconoscenza per l’impegno che ho dato al paese negli ultimi tempi, ed io qui voglio ringraziare il mio Comune per avermi dato lo spazio per ribadire questo mia, nostra, voglia di Esserci perché il ricordo diventi futuro.
Voglio anche ringraziarlo per averci dato la possibilità di riportare a Paullo gli Jentu.
In fondo questo è il segreto del vivere, vivere per imparare, per manifestare quel poco che sappiamo e per condividere con gli altri la speranza di un tempo che non deve scorrere invano, ma che porti con sé l’esperienza e la cultura che la gente ha prodotto.
Forse ancora meglio lo ha espresso l’Assessorato alla Cultura di Paullo con una frase scritta sul manifesto dello spettacolo:

Cultura…

E’ quel che vive
e rimane all’uomo
del suo passato,

ancora operante
nel presente

per modellare
il suo futuro.


ma queste righe le voglio utilizzare soprattutto per ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno collaborato con me e Rita per creare questi avvenimenti.
Senza le tante persone che hanno lavorato, gioito e sofferto con noi, questo premio non ci sarebbe stato.
Senza chi ha volantinato, preparato sale per rinfreschi e generi di conforto vari, pulito e allestito la sala, chi ha fatto fotocopie e composto libri e libretti vari, senza chi ha lavorato per le luci e per i suoni, senza chi è venuto a prestare la sua capacità solo per amicizia, ballando e recitando, davvero…
tutto questo non ci sarebbe stato… e a tutti loro dedico questo mio premio perché questo premio è davvero anche di tutti loro.

Grazie!!!

Renato

Nessun commento: