giovedì 30 luglio 2009

Camminare incespicando

Questo mio continuo camminare incespicando fra sogni e realtà, questo mio cercare di volare che qualche volta è volo d'aquila e qualche volta volo di tacchino, ma capirò mai quali sono le strade giuste di questa vita?
Questo mio cercare risposte a domande sempre nuove, sapendo benissimo che non ce ne sono, questo vagare che porta l'unico sollievo nel bussare a quella porta della casa che si schiude alle emozioni e ai sentimenti. Chissà dove mi porterà questo cammino che mi sembra sicuro su strade impervie e che diventa incerto su strade che credevo lisce .
Ho tutto me stesso da mettere in gioco e da donare a questa vita; sono fatto di un cuore che batte, magari irregolarmente ma che batte, ho occhi che non vedono oltre la nebbia, ma che cercano di immaginare i colori che stanno oltre il grigio, ho sogni da cullare dentro un pensiero che cerca l'immenso nella pace del vivere, sempre e comunque anche quando trova solo corridoi di sconcerto e di delusione, ho mani per stringere altre mani e braccia per abbracciare, lacrime per scrivere un dolore e, quando serve, sciocchezze per nascondere un'emozione.
Percorrerò sempre strade sconosciute cercando in chi le percorre con me occhi fratelli, salirò su questo immenso palcoscenico della vita per vedere se troverò almeno un ruolo da comparsa in questa scena misteriosa del segmento di vita che ci è dato di vivere, camminerò questa strada dei giorni fino in fondo all'ultima speranza, per chiedermi se alla fine imparerò davvero ad essere uomo.
Renato

1 commento:

fabbri ha detto...

Ciao Renato,
come va?
Ti volevo solo informare che c'e' una notizia sul "corriere della sera" di oggi:
questa notte, su rai2, ci sara' Davide Van de Sfross e Marco Carta alla trasmissione "follia rotolante"
alle ore 0:30.

Ciao.

Fabrizio